Energy2Run: Soffientini e Silvestri top

Corsa in montagna. Andrea stravince con il primato. L’atleta di sci di fondo livignasca davanti a tutte. E pensare che si era iscritta alla prova non competitiva

Edizione spettacolare per l’ Energy2Run, la bella gara podistica dell’Alta Valtellina ai Laghi di Cancano. Complice la bella giornata, 330 atleti hanno partecipato all’evento sportivo.

Molti volti noti ma anche tanti nuovi partecipanti alle prese con la loro prima sfida podistica a Cancano, attratti dal meraviglioso e unico contesto paesaggistico.

Un super Andrea Soffientini (Asd Dinamo Sport) firma questa spettacolare edizione fermando il cronometro a 1h00’46’’ e battendo quindi tutti i migliori tempi degli anni precedenti. Luca Cantoni raggiunge il secondo gradino del podio, migliorando la prestazione della scorsa edizione di un paio di minuti. Terza piazza per Matteo Bradanini, che bissa il piazzamento dello scorso anno.

Nella categoria femminile, una spettacolare e incredula Beatrice Silvestri, giovanissima atleta e forte fondista livignasca, si aggiudica il miglior tempo di questa edizione, con 1h 16’ 53’’. Lei che tra l’altro era iscritta alla prova non competitiva. Ma in assoluto è stata la migliore. Secondo miglior tempo di Eliana Patelli, della Recastello. Sul podio anche Chiara Franzini (Asd Us Calcio Grosio) e Beatrice Besseghini, atleta di casa (Atletica Alta Valtellina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA