Elena tredicesima,   altri punti in Coppa
Elena Curtoni in azione nel superg tedesco: per lei un tredicesimo posto, terza delle azzurre

Elena tredicesima,

altri punti in Coppa

Sci alpino. La più giovane delle sorelle Curtoni terza delle azzurre nel superg di sabato a Garmisch-Partenkirchen. In difficoltà all’uscita da un salto ma al traguardo, ora è 14esima nella generale con 289 punti e domenica si replica

Ormai abituate a vittorie e podi (anche doppi, com’è successo a Goggia e Curtoni nella seconda discesa di Crans Montana), nel primo superg di Garmisch-Partenkirchen le azzurre stavolta si devono accontentare di rimanerci al piede.

Il quarto posto è stato occupato proprio della bergamasca, mentre la Brignone conferma di non essere al massimo della forma, piazzandosi solo al dodicesimo posto.

Periodo magico, invece, per Lara Gut-Behrami, che arriva a tre successi consecutivi – quest’ultimo è il ventinovesimo di carriera – e precede di 68/100 la norvegese Kaisa Lie, per la prima volta sul podio, e la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.93) che, partita con il numero 29, s’installa al terzo posto, soffiandolo per7/100 alla Goggia. All’uscita da un salto, che ha messo in imbarazzo diverse atlete nell’affrontare la porta successiva, è invece uscita Marta Bassino.

Elena Curtoni si è trovata in difficoltà nello stesso punto e, a metà gara, era già in ritardo di 93/100, contenendo maggiormente nella seconda parte di tracciato e piazzandosi tredicesima. Domenica di nuovo tutte in gara (ore 11, diretta su Raisport ed Eurosport).

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 31 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA