Elena mette subito
il Superg nel mirino

Sci alpino. La più giovane delle sorelle Curtoni sabato e domenica è attesa a St. Moritz per il debutto in Coppa. «Mi manca un’affermazione nella mia amata specialità, la cercherò questa stagione, le aspettative sono alte»

Irene, la sorella maggiore, 35 anni, si è già fatta onore negli slalom di Levi, con un 11° e un 8° posto.

Ora è vicino il tempo del debutto anche per Elena Curtoni, 29 anni, che sabato e domenica sarà in pista per due superg a St. Moritz, cercando di iniziare col piede giusto la stagione che porterà verso i Mondiali di Cortina.

«La preparazione è stata ottimale – esordisce la valtellinese – . Abbiamo lavorato bene, in quest’ultimo periodo, a Zermatt e Cervinia».

«La libera va affrontata con cautela, bisogna accumulare esperienze – spiega –. Ma in Val d’Isère, nel 2017, ero già andata a podio e a Bansko ho trovato la giornata perfetta. Mi manca ancora, però,un’affermazione nel mio amato Superg. Ovvio che la cercherò nella stagione in partenza, dove le mie aspettative sono alte. Una coppetta, in una di queste due discipline, è il mio sogno. Obiettivo molto difficile, ma ci proverò».

Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA