Delebio, una vittoria che vale la salvezza

Volley serie B1 . La Riwega batte la Vap Galbiati Piacenza e festeggia. Al primo anno nel terzo campionato nazionale, un cammino da applausi

Missione compiuta per il Progetto Valtellina Volley Riwega Delebio, che centra la matematica salvezza in Serie B1 femminile e quindi la permanenza in categoria anche per la prossima stagione.

Serviva un successo nella sfida contro la Vap Galbiati Piacenza e una vittoria è arrivata, in maniera piuttosto netta e senza discussioni: le valtellinesi, infatti, si sono imposte con il punteggio di 3-0 e i parziali molto netti di 25-16, 25-17 e 25-13.

Con i tre punti conquistati sabato il Pvv Riwega Delebio, guidato in panchina da Mario Barigione è così salito a quota 33 punti e a due giornate dal termine del girone B della serie B1, sono sette le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione: le gialloblù hanno così potuto festeggiare la permanenza nel terzo campionato nazionale, al loro primo anno di partecipazione in una categoria impegnativa e che ha rappresentato un’assoluta novità per l’intero movimento pallavolistico della provincia di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA