Curtoni settima nel SuperG

Un bel crescendo a Lake Louise

Sci alpino. L’atleta valtellinese quattordicesima nella seconda libera poi un vero acuto nella terza giornata di gare

Curtoni settima nel SuperG Un bel crescendo a Lake Louise
Elena Curtoni in azione a Lake Louise, in Canada

Tre vittorie nello spazio di 48 ore. La terna di gara femminili disputate a Lake Louise, andate regolarmente in porto nonostante le preoccupazioni dei giorni precedenti, rimarrà legata alla straordinaria impresa di Sofia Goggia che, dopo i nettissimi successi nelle due discese libere, si è aggiudicata anche il supergigante di ieri.

Elena Curtoni ha mostrato una progressione geometrica: dopo il deludente ventiduesimo posto della libera di venerdì e il quattordicesimo (come vedremo più sotto) della ripetizione di sabato, la valtellinese ha espresso una gara eccellente. Partita con il pettorale n. 17, è transitata con ottimi riscontri quasi fino al terzo intermedio, trovandosi addirittura in lotta per la terza piazza. Uno sbilanciamento temporaneo l’ha rallentata sul finale, ma non le ha impedito di raggiungere un’ottima settima posizione.

Alla Paganella, in scena gli Italiani di sci alpinismo. Medaglia d’oro nella staffetta per i nostri Michele Boscacci e Robert Antonioli col valdostano Nadir Maguet.

Tutti i dettagli, negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 6 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA