Curtoni seconda: decima volta sul podio

Sci alpinoNuova entusiasmante prova della valtellinese che nel superG è battuta solo da Mikaela Shiffrin. Elena adesso è prima nella graduatoria di specialità e in quella generale sale al sesto posto con ben 306 punti

Solo la fenomenale Mikaela Shiffrin, la più titolata e più grande sciatrice della storia, riesce, nella giornata conclusiva della tre giorni di St. Moritz, a stare davanti, e di pochi centesimi, alla scatenata Elena Curtoni.

La valtellinese torna a casa forte del quarto podio ottenuto, dal 2016, nella località svizzera, il decimo di carriera e un ricchissimo patrimonio di 212 punti classifica nel giro di sole 48 ore.

Risultati che si ripercuotono felicemente sulle sue eccellenti graduatorie di Coppa del Mondo: quarto posto nella classifica di discesa, primo in superG (quindi raggiungerà l’inizio dell’anno entrante con il pettorale di specialità) e la sesta poltrona nella classifica generale. Numeri da capogiro, da lei precedentemente mai raggiunti in dodici anni di carriera.

Un’altra giornata radiosa, per Elena, in occasione del superG, che presenta notevoli difficoltà tecniche, che impediranno alla fine a quasi un terzo delle atlete di tagliare il traguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA