Curtoni e Zazzi, tour de force iridato

Sci alpino. Elena attualmente si sta allenando a Ushuaia, in Argentina, e Pietro con i discesisti a Parva, in Cile. In arrivo una stagione intensissima: 40 gare femminili e 42 maschili in Coppa del mondo poi anche i Mondiali

Elena Curtoni e Pietro Zazzi proseguono il lavoro sulle nevi del Sudamerica.

Un passo fondamentale per arrivare con un minimo di preparazione alla prossima stagione, che, come da tradizione, prenderà il via sabato 22 e domenica 23 ottobre con il gigante di Soelden.

L’avvio della prima fase di avvicinamento alla Coppa del Mondo non è stato certo ideale, con la chiusura dei ghiacciai europei per temperature estive mai registrate in passato e, quindi, la trasferta nell’inverno sudamericano non è mai stata preziosa come quest’anno.

Una stagione particolare, la 22-23, non solo e non tanto per i Campionati mondiali, che hanno ritmo biennale, ma soprattutto perché non sono poche le novità che si registrano tra le 21 località che ospiteranno la Coppa del Mondo, per un totale di 42 gare maschili e 40 femminili.

I nostri due atleti che si godono le, fortunatamente, abbondanti nevi sudamericane. Il rientro di Curtoni e delle altre polivalenti, dopo ben 35 giorni, è fissato per il 30 settembre. Zazzi, con i discesisti, è ora a Parva (Cile), ma nelle ultime due settimane del mese lavorerà anch’egli a Ushuaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA