Curtoni alle finali di Coppa

Sci alpino. Tredicesimo tempo per la valtellinese nella prima prova della discesa libera

Nel giro di quattro giorni Elena Curtoni si gioca, per la prima volta in dodici anni di carriera, ben due possibilità di salire sul podio delle classifiche di specialità di Coppa del mondo.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì a Soldeu (Andorra), con la discesa libera, in cui attualmente occupa la terza posizione, alle spalle di Goggia e Stuhec, ma deve guardarsi, soprattutto, dall’elvetica Corinne Suter, su cui ha un margine di appena 19 punti (308 contro 289). Giovedì sarà il turno del superG, con la valtellinese che si presenta con il pettorale rosso da leader, ma in cui ci sono altre atlete che possono aspirare al trofeo. Solo 27 le atlete schierate alla partenza: come da regolamento, solo le migliori quindici si vedranno attribuire punti utili ai fini delle classifiche finali di specialità.

Lunedì si è svolta la prima prova cronometrata che, un po’ a sorpresa, ha visto la francese Laura Gauche mettere a segno il miglior tempo di giornata con 1’32”33. Elena Curtoni si è inserita in tredicesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA