Corvi seconda agli Europei in Belgio

Ciclocross. Grande prova dell’atleta tiranese che strappa il risultato dopo una lotta serrata. La classe 2005 raggiante: «Ho sempre attaccato». Ora il gran finale con il talamonese Bertolini

Una splendida medaglia d’argento per Valentina Corvi ai Campionati europei di ciclocross in corso a Namur, in Belgio.

La tiranese ha disputato una grande gara al cospetto delle 43 avversarie della categoria Junior e che al pari di lei, hanno dato la caccia alle prime medaglie in palio nel programma della rassegna continentale.

Una prestazione da incorniciare quella della diciassettenne tiranese tesserata per la Trinx Factory Racing di Luca Bramati, che è rimasta fino alla fine in lotta anche per la medaglia del metallo più pregiato, finita al collo dell’olandese Molengraaf, in questa stagione vincitrice delle prime due prove di Coppa del mondo per la categoria.

Terzo posto per la belga Xaydee Van Sinaey, in undicesima posizione l’altra azzurra in gara, la bresciana Arianna Bianchi.

Una rassegna continentale di Namur che in questa domenica presenta la sua giornata finale. Alle 15 la gara Élite maschile è l’ultima del programma. Unico azzurro al via sarà Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti). Per il talamonese un piazzamento nei 10 assumerebbe già il sapore dell’impresa, ma nulla è precluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA