Coppa del mondo,
sì alle gare di Bormio

Sci alpino. La Fisi ha confermato la ibera maschile del 28 dicembre e il Super G in programma il 29. Niente pubblico ma la macchina organizzativa ha acceso i motori sperando nel frattempo che tutto migliori

Le nevicate delle scorse settimane che hanno imbiancato le quote più alte del nostro territorio, - pur col successivo innalzamento delle temperature - hanno inevitabilmente innescato una serie di considerazioni generali.

A Bormio ci si interroga pure anche sul destino dei due appuntamenti clou agonistici invernali, ovvero il classico appuntamento di Coppa del mondo di sci alpino, con la gara di Libera maschile in programma per lunedì 28 dicembre seguita il 29 dal Super G.

E’ ufficiale da parte della Fisi la conferma di tutti gli appuntamenti in programma in Italia nel mese di dicembre, confermati ma a porte chiuse. Si comincerà dunque con il Super G del 18 dicembre e la Discesa del 19 in Val Gardena, che si disputeranno quindi in assenza di pubblico. Lo stesso copione si ripeterà anche per il Gigante e lo Slalom dell’Alta Badia, così come per lo Slalom notturno di Madonna di Campiglio e il Super G e la Discesa di Bormio che si svolgeranno naturalmente sulla pista regina nel mondo della velocità, sua maestà Pista Stelvio.

Tutti i dettagli e le considerazioni degli organizzatori, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata allo sci alpino, su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 7 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA