Coppa del mondo,
riflettori tutti per Irene

Sci alpino. La maggiore delle sorelle Curtoni tra le sette azzurre convocate per i due slalom di Levi in Finlandia. In diretta sabato e domenica le gare che la vedranno tornare protagonista nel Circo bianco con vista su Cortina

Dopo il prologo nel gigante di Soelden, sono le donne a riprendere il cammino in Coppa del Mondo, con i due slalom in programma a Levi (Finlandia) nelle giornate di sabato e domenica (prima manche alle ore 10.15, seconda manche alle ore 13.15 italiane, in entrambe le occasioni con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport).

Tra le sette azzurre convocate c’è, naturalmente, la nostra Irene Curtoni, 35 anni da Cosio, che si appresta a iniziare l’ultima stagione della sua carriera.

«Per la verità pensavo di chiudere già lo scorso anno – esordisce l’azzurra –. Ma il brutale troncamento di stagione, dovuto prima al maltempo e poi all’insorgere dell’emergenza Covid, mi ha spinto al prolungamento di un’annata. Un altro fattore del mio ripensamento è stato quello che sono in programma i Mondiali di Cortina e ho fatto più di un pensierino alla mia possibile sesta partecipazione nella rassegna iridata, dove, nel 2019, sono riuscita a ottenere la medaglia di bronzo nel Team Event di Aare».

Tutti i dettagli con l’elenco completo delle convocate e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 19 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA