Coppa del mondo,
la Valmalenco è pronta

Sci alpinismo. Conto alla rovescia per il Valtellina Orobie 2022. Mercoledì il varo in piazza Garibaldi a Sondrio. Prova individuale giovedì sulle nevi del Palù, a Chiesa in Valmalenco, e la sprint sabato mattina a Caspoggio

Valtellina Orobie 2022, è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia. Di rientro dalla tappa svizzera di Morgins, 14 rappresentative nazionali, Italia compresa, hanno fatto scalo in Valmalenco per la quarta tappa di Ismf Skimountaineering World Cup che si aprirà con la cerimonia ufficiale in programma mercoledì alle 17.30 in piazza Garibaldi a Sondrio ove è stato allestito il Villaggio dello Skialp.

Al taglio del nastro parteciperanno tutti gli atleti impegnati giovedì e sabato nelle due gare assegnate alla Polisportiva Albosaggia: la prova individuale, che si svolgerà giovedì sulle nevi del Palù, a Chiesa in Valmalenco e la sprint in calendario sabato, sempre in mattinata, a Caspoggio.

Ai blocchi di partenza il tifo di casa sarà tutto per gli idoli di casa Michele Boscacci, Giovanni Rossi, Alessandro Rossi, Gabriele Bardea, Rocco Baldini, Alba De Silvestro, Silvia Berra, Giulia Murada, senza dimenticare gli altri valtellinesi Robert Antonioli, Nicolò Canclini, Giulia Compagnoni, Samantha Bertolina, Katia Mascherona, Manuela Pedrana e tutti gli azzurri selezionati dallo staff tecnico composto da Stefano Bendetti, Davide Canclini, Manfred Reichegger e Dennis Trento.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 1 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA