Coppa del mondo: Italvaltellina pronta

Sci alpinismo. Nel fine settimana prime gare in Francia. Venerdì la prova Sprint, domenica toccherà alle staffette. Su 17 convocati italiani, 9 sono della nostra provincia

Scialpinismo, sta per partire una nuova stagione di Coppa, ed ecco i convocati.

Inizierà questo fine settimana con una prova sprint e una mixed relay, la Ismf Skimountaineering World Cup 2022/2023. Ancora una volta si preannuncia una “Italvaltellina”: dei 17 atleti convocati, 9 sono della nostra provincia.

Da quest’anno i giovani avranno un circuito loro dedicato di tre tappe. Tutto pronto per la prima stagionale per i galacticos dello skialp che questo fine settimana sono attesi in Francia per due gare “veloci”.

In base ai risultati conseguiti lo scorso anno e ai test effettuati nell’ultimo raduno valdostano, i tecnici azzurri hanno inserito nella lista dei convocati i seguenti atleti: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Alessandro Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

Si partirà dunque venerdì. La stagione, quest’anno, inizia presto con una prima tappa questo fine settimana nella savoia francese (Val Thorens). Venerdì è in programma gara sprint, sabato si effettueranno le qualifiche per la staffetta e domenica scenderanno in pista le migliori squadre di ogni nazione a caccia di punti preziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA