Coppa del mondo
In gara i big dello skialp

Valtellina Orobie. Cento atleti di 14 nazioni questo giovedì impegnati nella prova individuale. Occhi su Boscacci. Polisportiva Albosaggia abile nell’affrontare la penuria di neve optando per la ski area Palù. Sabato la sprint

Ci siamo. Dopo la cerimonia d’apertura di mercoledì pomeriggio in piazza Garibaldi a Sondrio, questo giovedì mattina riflettori puntati sulla ski area del Palù dove un centinaio di atleti in rappresentanza di 14 nazioni si sfideranno su un percorso decisamente mosso, disegnato tra il Lago Palù, Cima Motta e Sasso Nero.

Atteso, attesissimo insieme a tutta la squadra azzurra sarà l’idolo di casa Michele Boscacci che, grazie a uno splendido avvio di stagione, si presenterà alla gara di casa in testa al ranking di coppa: «Sto bene, inutile negarlo – ha ammesso il campione del mondo long distance in carica - . Nelle prime tre gare ho sempre avuto buone sensazioni e sono riuscito ad esprimermi al meglio».

Tutti i dettagli e tante altre foto, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla Coppa del mondo di scialpinismo, su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 3 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA