Coppa del Mondo,
finale a Chiavenna

Corsa in montagna. La World Running Mountain Association ha ufficializzato il calendario per la prossima stagione. La tappa del Km Verticale Chiavenna-Lagünc sarà sotto i riflettori il 12 ottobre 2021 con tutto il suo grande fascino

La speranza è diventata realtà. Si terrà il 12 ottobre a Chiavenna, la finale della Coppa del Mondo di corsa in montagna 2021.

La World Running Mountain Association ha ufficializzato il calendario per la prossima stagione e la tappa del Km Verticale Chiavenna-Lagùnc c’è. Ultima in calendario. Quest’anno era saltata a causa del Covid anche se la gara si era tenuta regolarmente.

Una grande notizia per lo sport della Valchiavenna, per il team Km Verticale-Amici della Madonna di Lagunc e per il suo presidente Nicola Del Curto. Una notizia che viene definita straordinaria dagli enti locali della valle: «É un periodo difficile – scrivono in una nota congiunta Comune di Chiavenna e Comunità Montana Valchiavenna - vista la lotta quotidiana contro una pandemia che fa soffrire, chiede sacrifici e preoccupa. Chiede di stringere i denti e non avere paura, di alzare lo sguardo e guardare lontano, per ripartire. É dentro questa situazione Chiavenna raccoglie uno straordinario testimone: l’edizione 2021 della Coppa del Mondo di corsa in montagna avrà la sua finale nell’abbraccio delle nostre montagne, con il Kilometro Verticale Chiavenna-Lagùnc. Un segno».

Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA