Coppa del mondo, De Silvestro seconda nell’individuale

Scialpinismo. Chiusura nel segno di Harrop e Bonnet. Continua il grande momento di Alba nel circuito. Eydallin terzo, Michele Boscacci 7° e Giulia Murada 5a

Emily Harrop & Rémi Bonnet, ancora loro. La quarta tappa di Ismf Skimountaineering World Cup si è chiusa nel segno della transalpina e dello svizzero, ma l’Italia c’è.

Soprattutto i valtellinesi si sono messi in luce con ben 6 atleti nella top ten maschile e femminile.

Prosegue il “magic” moment di Alba De Silvestro 2ª, con l’avvicinarsi delle long distance di La Grande Course, anche il piemontese Matteo Eydallin si fa notare calcando il gradino più basso del podio.

L’ultimo giorno di Coppa del Mondo Ismf a Villars-sur-Ollons ha regalato una magnifica gara individual; la specialità che a dispetto dell’esclusione olimpica, riesce sempre a emozionare con immagini di indiscusso appeal. Gara tecnica quella svizzera: 1315 metri up con diversi cambi d’assetto.

Anche gli altri italiani si sono distinti. Al maschile nella top ten abbiamo il valdostano Nadir Maguet 6° e i nostri Michele Boscacci 7°, Robert Antonioli 8°, Nicolò Canclini 10°. Al femminile, oltre alla sopracitata De Silvestro, da segnalare Giulia Murada in quinta posizione e Giulia Compagnoni ottava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA