Coppa del mondo
Boscacci è in agguato

Sci alpinismo. Terzo atto sulle nevi del Canton Vallese. Come sempre tanti i valtellinesi ai nastri di partenza. Questo giovedì pomeriggio prova sprint, sabato la individual

Ismf World Cup atto terzo. Dopo Italia e Principato d’Andorra, il circuito di Coppa del mondo farà scalo questa settimana sulle nevi svizzere del Canton Vallese. In palio punti preziosi per la overall, ma anche per le coppe di disciplina.

Come sempre tanti i valtellinesi ai nastri di partenza nella lista atleti diramata dai tecnici Stefano Bendetti, Davide Canclini, Manfred Reichegger e Denis Trento. Unica incognita l’under 23 Samantha Bertolina che nell’allenamento di rifinitura ha rimediato una brutta botta al ginocchio. La regione di Dents du Midi è pronta a ospitare, nella stazione sciistica di Morgins i galacticos dello skialp per due gare che si preannunciano spettacolari: una prova sprint questo giovedì pomeriggio e la individual race sabato mattina.

Ai nastri di partenza sono attesi circa 200 atleti provenienti da 16 differenti nazioni. Tra loro anche i leader di coppa, l’italiano Michele Boscacci e la svedese Tove Alexandersson.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 27 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA