Coppa del mondo al via: spedizione azzurra nel Québec

Short track. Il via all’arena Richard di Montréal. La tappa inaugurale in Canada ad alto tasso valtellinese. Assenti per ora Arianna Fontana e Martina Valcepina

È già tempo di Coppa del mondo di short track. Il circuito mondiale della specialità apre questo venerdì i battenti dall’Arena Maurice Richard di Montréal in Canada.

Si tratta dunque del primo di sei eventi del circuito mondiale, che promette di essere elettrizzante visto che finalmente da quest’anno, la federazione internazionale ha pensato di mettere in palio delle reali coppe di cristallo. Gli atleti e le atlete con i migliori risultati cumulativi su tutte le distanze individuali, otterranno una classifica stagionale combinata e saranno quindi incoronati campioni della stagione. I vincitori saranno premiati con un Crystal Globe Trophy.

Al via dalla bella città del Quebéc anche 12 azzurri. Spiccano le assenze delle due regine azzurre, Arianna Fontana e Martina Valcepina entrambe in un periodo sabbatico che speriamo sia il più breve possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA