Coppa del mondo al via  Elena Curtoni carica
Elena Curtoni sarà in gara sabato nel gigante di Coppa del mondo a Soelden, in Austria

Coppa del mondo al via

Elena Curtoni carica

Sci alpino. La valtellinese è tra le atlete azzurre di punta. Gigante sabato a Soelden: «Mi sento bene, sono pronta». Nel settore maschile speranze stagionali su Pietro Zazzi

Sabato, nella consueta località di Soelden, riparte la Coppa del Mondo di sci alpino.

Il gigante che da parecchi anni va in scena sul ghiacciaio del Rettenbach, sarà il prologo di una stagione molto importante, poiché, all’annuale appuntamento del Circo bianco, abbinerà i Giochi olimpici di Pechino. Alla tappa iniziale austriaca parteciperà anche Elena Curtoni che, proprio a partire dalla scorsa stagione, ha ritrovato il gusto per questa disciplina, che aveva messo temporaneamente da parte per puntare tutto sulla prove veloci. Il suo miglior piazzamento, in questa località, rimane il 15° posto conseguito nel 2015.

Al cancelletto non ritroverà, per la prima volta, la sorella maggiore Irene che, com’è noto, si è ritirata al termine della scorsa annata. Con Elena – che rappresenterà la valle nel massimo circuito insieme al discesista bormino Pietro Zazzi – abbiamo scambiato qualche battuta: «Mi sento bene, sulla preparazione sono moderatamente soddisfatta - esordisce l’atleta valtellinese dell’Esercito - . Ci è mancata, infatti, la gran mole di allenamento che sarebbe stata possibile nell’inverno argentino, quindi abbiamo dovuto accontentarci di brevi raduni alternati, tra Zermatt e Saas Fee».

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 20 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA