Con il Circuito Schena  giovani di nuovo in pista
Vittoria Giacomelli, prima tra le ragazze (Foto Guana)

Con il Circuito Schena

giovani di nuovo in pista

Sci alpino. Pur tra le limitazioni per le regole anti Covid tappa d’apertura con lo slalom disputato a Livigno. Nella libera Fis a Santa Caterina vince Federica Sosio

La partenza del Circuito Franco Schena è un bellissimo segnale per lo sci giovanile, fermato nel febbraio scorso, quando non erano state ancora effettuate le gare regionali e nazionali.

Ricominciare non è stato facile, per le limitazioni poste dalle regole anti Covid, ma finalmente i ragazzi hanno potuto gustare la possibilità di tornare in pista su un manto nevoso invidiabile.

La tappa d’apertura prevedeva lo slalom di Livigno riservato alle categorie Ragazzi e Allievi, mentre per i più piccoli (Cuccioli e Baby) bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Prossima tappa sabato e domenica a Madesimo, con un altro slalom.

Sempre sul fronte dello sci alpino, è in corso a Santa Caterina Valfurva una riunione Fis su varie giornate, aperta da una discesa libera che ha visto al cancelletto di partenza diverse atlete di interesse nazionale. Tra loro si è affermata Federica Sosio.

Tutti i dettagli e le classifiche con altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 12 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA