Colorina indossa il tricolore  La carica dei cinquecento Master
Si torna a correre anche a Colorina e questa volta la kermesse sarà dedicata soprattutto agli atleti più esperti della corsa in montagna per gli Italiani Master (Foto by Foto Gianatti)

Colorina indossa il tricolore

La carica dei cinquecento Master

Corsa in montagna. “Le Selve” questo sabato pomeriggio metterà in palio i titoli individuali e di società. Pronostici incerti, tanti protagonisti e gara nella gara con la presenza delle categorie assolute

La carica dei 500 questo sabato pomeriggio a Colorina per “Le Selve” in versione tricolore che assegnerà i titoli italiani individuali e di società di corsa in montagna per le categorie master.

Pronostici difficili. Sfogliando la starting list, spicca subito l’Atletica Paratico che, forte di ben 85 atleti iscritti, farà sicuramente, come sempre, la parte del leone, soprattutto a livello di società: in questo 2021 si è già portata a casa i CdS 10km su strada master organizzati proprio in casa il mese scorso.

Non essendo stati assegnati i titoli nel 2020, bisogna prendere a riferimento il tricolore 2019, quando la società guidata da Ezio Tengattini si portò a casa 5 titoli individuali grazie al “prete volante” Franco Torresani (master 55) – che nel suo palmares conta 6 titoli mondiali, 4 europei e 16 italiani over 35, conseguiti nelle varie specialità, spaziando dalla corsa in montagna al trail, dalla strada alla pista senza trascurare il cross - , Livio Donadoni (master 70), Nadia Franzini (master 40), le campionesse mondiali Nives Carobbio (master 50) e Giovanna Cavalli (master 60) – queste ultime 2 tricolore a staffetta 2021 nelle master B.

Gara nella gara con le categorie assolute che vedranno al via anche i vicecampioni italiani di corsa in montagna a staffetta juniores Davide Curioni e Davide Gini (Gp Valchiavenna) e l’azzurro di corsa in montagna e skialp Alessandro Rossi (As Lanzada).

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 26 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA