Circuito Retici Balzi
Tutti invitati nella natura

Corsa. Via il 15 maggio con la Camminata del Grumello poi l’evento nel nome di Sara e “Tra vigne e crap”. Chiusura con “Pietro e Paolo” e PerCorri Castionetto

Le cinque manifestazioni comprese nell’ottava edizione del Circuito Retici Balzi non vogliono essere solo un appuntamento atteso da agonisti o da semplici appassionati e famiglie.

Dietro all’evento, infatti, c’è un disegno complessivo, che è stato illustrato nel corso della conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di giovedì nella sala multimediale del Comune di Tresivio. All’incontro, moderato dal presidente della Pentacom Eugenio Formolli, erano presenti, e hanno portato contributi alla presentazione, anche il sindaco di Castione Massimiliano Franchetti e gli organizzatori delle varie tappe della rassegna, che ingloba iniziative sorte in tempi differenti. Basti pensare alla Camminata di Castel Grumello che è arrivata, addirittura, all’edizione numero quarantadue, contro le sole tre di PerCorri Castionetto. Ci sono, poi, la Camminata dei SS. Pietro e Paolo di Tresivio (14 edizioni), Tra Vigne e Crap all’ottava e la Corsa di Sara alla quinta.

Un’altra caratteristica dei Retici Balzi, che ha ancora come main sponsor il Consorzio Bim, è la stesura di una classifica generale a punteggio, volta a incentivare coloro che parteciperanno a tutte le cinque gare.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 7 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA