
Sport / Morbegno e bassa valle
Martedì 19 Settembre 2023
Circuito Assobike, Grosio pigliatutto
Ciclismo Mtb . I giovanissimi talenti del cross country hanno invaso in duecento il paese dell’Alta valle. La corazzata blugranata chiude una super stagione
Una mattinata che presto si è trasformata in una giornata di festa per i giovanissimi della mountain bike che si sono ritrovati l’altro giorno a Grosio per la tappa finale dell’Assobike, il circuito interprovinciale dedicato ai giovani talenti del cross country.
In cabina di regia per la manifestazione che si è tenuta in località Vernoga nell’area attorno al campo sportivo, il Grosio ciclismo che per questo appuntamento di chiusura della stagione 2023 ha fatto le cose in grande. Un percorso rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, una partecipazione straordinaria di quasi 200 ragazzi tra le gare del circuito e la promozionale, hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento che assegnava la terza edizione del Trofeo Mello’s e il Memorial Pierino Baitieri “Sberna”, pioniere grosino del ciclismo moderno diventato famoso per le sue vittorie negli anni Trenta del secolo scorso.
Una partecipazione davvero numerosa che i volontari del Grosio ciclismo non hanno fatto fatica a contenere grazie all’ottimo lavoro di preparazione portato avanti nelle settimane precedenti. Una giornata che ha poi assunto maggiormente il sapore di festa per la squadra locale del patron Adriano Caspani e dei suoi volontari, con la vittoria finale nella classifica a squadre a chiudere un 2023 fantastico per la corazzata blugranata che in estate s’era pure aggiudicata per il terzo anno consecutivo il titolo regionale a squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA