Circuito Assobike, Grosio pigliatutto a Mantello

Ciclismo Mtb. Nelle gare della quarta prova 165 atleti. Una giornata di festa per i Giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Le prossime tappe in Brianza a Casatenovo e Cantù

La carica dei 165 alla sesta edizione del Bike Contest Mantello, quarta prova del circuito Assobike di cross country dedicato ai ragazzi della categoria Giovanissimi tra i 7 e i 12 anni d’èta.

Prova che ha messo in palio punti pure per il circuito Giovanissimi 2023 del Comitato provinciale di Sondrio e che ha visto in cabina di regia l’associazione è Valtellina - Pedale Morbegnese in collaborazione con la locale Pro loco che poi ha offerto il pranzo a tutti i ragazzi. A scattare per primi sono stati i piccoli della categoria G1, bambini classe 2016.

Il Grosio per la terza volta su quattro gare quest’anno, ha vinto la classifica per società allungando in testa a quella generale del circuito. Dopo la prima delle gare di quest’anno in provincia di Sondrio, i prossimi due appuntamenti con l’Assobike ritornano in Brianza con le prove di Casatenovo organizzata dall’Us Cassina de’ Bracchi e di Cascina Amata di Cantù organizzata dall’Mtb Triangolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA