Ciclocross San Martino
Nicolas è d’argento

Ciclismo. Nel Bolognese vince il bolzanino Dorigoni. Il campione italiano emerge sulla rampa finale. Buon terzo posto per Bertolini dopo l’incidente in Belgio

Nicolas Samparisi secondo e Gioele Bertolini terzo. E’ un impegno ancora più grande di questi tempi portare avanti l’organizzazione di competizioni sportive. Non è sfuggito alla regola il “Ciclocross di San Martino” a Castello di Serravalle nel Bolognese.

La corsa si è decisa solo all’ultima tornata quando anche Bertolini ha perso leggermente contatto dalla testa. Sono stati quindi Jakob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti) e Nicolas Samparisi a giocarsi la vittoria allo sprint sulla dura rampa finale che ha visto emergere il bolzanino campione italiano di specialità.

Terzo posto a una manciata di secondi per Gioele Bertolini protagonista di un ottimo rientro alle gare dopo il brutto incidente in Belgio di fine agosto. Nono posto per Lorenzo Samparisi.

Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 17 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA