
Sport / Valchiavenna
Lunedì 08 Maggio 2023
Chiavennese in Prima all’ultimo respiro
Calcio 2a categoria. Incredibile epilogo per il match con il Dubino. Tutto deciso dalla rete di Zarucchi al 6’ di recupero. L’Ardenno Buglio sfiderà i perdenti nello spareggio
Il campionato di Seconda categoria va in archivio con la Chiavennese promossa, il Dubino e l’Ardenno Buglio prossime a sfidarsi nel playoff e con Polisportiva Villa e Atletico Cosio che nel playout cercheranno di evitare la retrocessione già sancita ai danni del Prata. Anche se tutto sta a indicare che anche la prossima stagione non ci sarà una Terza categoria, dunque tutte si ritroveranno ancora in Seconda.
L’epilogo è stato incredibile con il gol di Zarucchi che al 6’ minuto di recupero del secondo tempo ha regalato alla Chiavennese il successo nello scontro diretto con il Dubino, evitando così che la promozione venisse affidata allo spareggio.
Una beffa per i padroni di casa, una gioia infinita per la squadra ospite e in particolare per il tecnico Ambrogio Dell’Adamino, nato calcisticamente con la maglia della Chiavennese cucita addosso: «Per me è stata un’emozione fortissima, non sono riuscito nemmeno a entrare in campo a festeggiare. È la prima volta che vinco il campionato di Seconda e averlo fatto con la squadra dove ho iniziato all’età di 5 anni, è stato bellissimo; avevo già vinto la Terza con Prata e Chiavennese, ma questo successo ha un sapore particolare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA