
Sport / Valchiavenna
Sabato 13 Maggio 2023
Chiavenna ribolle di passione, coach finlandese
Hockey . Saluta lo sloveno Kavcic, accordo con Allevato. Nel suo bagaglio anche la seconda lega pro svizzera. Allenamenti da settembre a Madesimo, nuovi sponsor
Cambio di passo nelle fila dell’Hockey club Chiavenna, sodalizio con 48 anni di attività alle spalle e che, dalla prossima stagione, si presenterà con ranghi rinnovati, nella squadra, in primis, e nella società.
La novità a livello di squadra, che, ricordiamolo, milita nell’Ihl Divisione I, la ex serie C, e che ha chiuso l’ultima stagione in semifinale, è notevole ed è rappresentata dal cambio dell’allenatore.
Come ventilato, Pavel Kavcic, il granitico coach sloveno da sei anni a Chiavenna, ha lasciato e, al suo posto, subentra un altro personaggio di livello dell’hockey internazionale qual è Marco Johan Allevato, 53 anni, nato ad Oulu, in Finlandia, di nazionalità italo-finlandese e proveniente dalle fila della seconda lega professionisti dell’hockey svizzero, quale allenatore dell’Hockey club B Chiasso. La squadra da settembre si allenerà a Madesimo, e intanto il mercato per allestire la nuova rosa, è molto attivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA