Chiavenna, il pubblico
ti ama alla follia

Hockey serie C. I verdeblù si congedano dal campionato con una vittoria sudatissima contro gli Old Boys Milano. L’allenatore Pavel Kavcic: «Un plauso ai ragazzi e ai tifosi ma servono più giocatori per affrontare una stagione»

E’ un gran sospiro di sollievo, quello che ha tirato, l’altra sera, a partita e a campionato di serie C (Ihl Divisione I) concluso, da Pavel Kavcic, allenatore dell’Hockey Club Chiavenna, sin dalle prime battute della ridiscesa in campo dei verdeblù, nell’ottobre scorso, dopo lo stop di una stagione dovuto alla pandemia.

L’altra sera, al palaghiaccio di Capiola, si sono dati appuntamento in 318 per l’ultima partita di questa stagione del Chiavenna, uscito vittorioso dallo scontro con uno dei rivali di sempre, il Milano, oggi Old Boys, per 2 a 1. Una partita tesa fin dall’inizio, con un Milano, ultimo in classifica in quanto reduce da sette sconfitte su sette, deciso a portare a casa almeno l’ottava, e quindi, giunto sul Mera agguerrito. Il primo goal è stato di Gioele Finessi, del Milano, sul finire del primo periodo, al 17.53’’, servito da Samuele Finessi e Tommaso Rossi, atleti che, tra l’altro, hanno giocato in passato nel Chiavenna, poi al minuto 24.59’’ la rimonta del Chiavenna con Davide Maraffio, per la regia di Cesare Borsa e Samuele Succetti, quindi, fino a una manciata di secondi, nove per l’esattezza, dalla fine della partita, è stata guerra.

Tutti i dettagli e tante altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata all’ultima partita stagionale del Chiavenna, su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 15 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA