
Sport / Valchiavenna
Martedì 14 Novembre 2023
Chiavenna da applausi anche con il Cadore
Hockey Divisione I. Sono stati gli ospiti a passare subito in vantaggio, poi il pareggio e la cavalcata trionfale. Entusiasta il presidente Tenca: «La squadra ora è compatta e forte, porterò tutti a cena per complimentarmi»

Ancora tre punti preziosi per i verdeblù del Chiavenna con la partita vinta per 4 a 1, l’altra sera sul terreno di casa, contro il Cadore.
Avversari che il Chiavenna ha così dribblato in classifica del campionato Ihl Divisione I, salendo dal quinto al quarto posto con 14 punti, a soli due dal Pinè, a quattro dal Vinschgau Eisfix di Laces (Bolzano), e a 10 dall’Ares di Aosta, capoclassifica. Una partita, quella col Cadore, che era iniziata nel segno degli avversari, perché il primo dischetto in rete è stato di Alex Talamini, degli altoatesini, ma poco più di due minuti dopo ci ha pensato un altro altoatesino doc, Alex Tava, di Bolzano, ma in forza al Chiavenna da tre anni, a pareggiare e, da lì in poi, non c’è più stata storia. Perché è nel primo periodo che i verdeblù hanno messo in rete altri due dischetti, per consolidare il vantaggio in poco più di mezz’ora di gioco.
Il presidente Tenca: «Bravi tutti. Questo sabato, prima della partita che è in programma per domenica sera col Milano, inviterò a pranzo l’intera squadra con lo staff tecnico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA