Carattere Sondrio,   un bel pari nel derby
Ecco la foto simbolo del derby: lo spagnolo Julia Olivares segna il gol che vale il pari

Carattere Sondrio,

un bel pari nel derby

Calcio Promozione. Subito sotto e Martinelli impatta, poi di nuovo in gol la Colicoderviese ma ci pensa Raul. Un punto e una bella iniezione di fiducia dopo le prime due sconfitte tra andata e ritorno in Coppa Italia

Il Sondrio che conquista un punto prezioso e meritato sul campo della Colicoderviese: 2-2 il risultato finale con i biancazzurri che rimontano due volte gli avversari e, nel finale, sfiorano anche il colpaccio.

Le prime emozioni arrivano già in avvio di gara: al 3’ Rota calcia da fuori, ma Lassi blocca a terra, mentre sull’altro fronte al 5’ è Zanotta a provarci con Vola che respinge e Bianchini che, sulla ribattuta, prova un tiro a giro che si perde però sul fondo. Al 7’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: cross da destra di Mattaboni, Rota “taglia” sul primo palo in area e di testa anticipa i difensori del Sondrio e spedisce il pallone alle spalle di Lassi.

La reazione del Sondrio, però, è immediata e al 17’ arriva il pari: punizione di Dodan dal limite, respinta di Vola e sul pallone si avventa Martinelli che, da pochi passi mette in rete. Nella ripresa, il Sondrio al 13’ incassa il nuovo vantaggio della Colicoderviese con il gol dell’ex Pasquinelli. Ritrovati gli equilibri in campo, la squadra di mister Salinetti non rischia più e anzi torna a farsi vedere nella metà campo avversaria, prima con una punizione alta di Moroni al 26’ e poi con il gol del 2-2 del nuovo acquisto Raul Olivares al 32’. Nel finale è ancora lo spagnolo è sfiorare il gol della vittoria.

Tutti i dettagli e tante altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata ai biancazzurri, su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 18 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA