Campionati italiani staffette  Lanzada nel segno di Alice
Alice Gaggi in azione: occhi puntati su di lei ai Campionati italiani staffette, nel fine settimana a Lanzada

Campionati italiani staffette

Lanzada nel segno di Alice

Corsa in montagna. La morbegnese Gaggi gareggerà assieme a Katia Nana. Sabato pomeriggio via con i giovani e domenica mattina il settore assoluto

Lanzada è pronta per la due giorni tricolore. Ancora poche ore d’attesa prima di assistere a delle gare che si preannunciano elettrizzanti.

Per il weekend entrante in Valmalenco, sono infatti previsti i Campionati Italiani a staffette di corsa in montagna che avranno come base operativa il centro sportivo di Pradasc. Nel pomeriggio di domani i giovani e in una lunga mattinata domenica il settore assoluto.

Tra gli atleti annunciati al via c’è anche una grandissima dell’atletica sondriese come la morbegnese Alice Gaggi, campionessa del mondo 2013 e seconda agli Europei 2016, che correrà con una giovane promessa locale come Katia Nana, campionessa d’Europa Under 20 a squadre nella stagione 2019.

Il club organizzatore, presieduto da Serafino Bardea, avrà in gara anche tre azzurrini: Matteo Bardea (reduce dal terzo nella prima prova del Campionato Italiano individuale di categoria a Roncone) e i fratelli Giovanni - Alessandro Rossi nella staffetta Assoluta.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 4 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA