Campionati italiani di cross
Matteo Bardea è d’argento

Corsa campestre. Il campione regionale malenco terzo tra gli Juniores. Secondo a livello italiano in quanto il vincitore è stato il tunisino Zinoubi

Matteo Bardea d’argento agli italiani di cross. Dopo l’antipasto del sabato dedicato alle gare di staffetta, l’altro giorno sui prati di Sgonico (Trieste) si è corso per l’assegnazione dei titoli italiani individuali e a squadre di corsa campestre.

Tutti i migliori interpreti del cross a livello nazionale si sono dati battaglia sul percorso secco e veloce allestito per l’occasione dalla Trieste Atletica, lo stesso sul quale si svolge in autunno il Cross della Carsolina, solitamente prova di selezione per i Campionati europei di corsa campestre.

Il risultato di maggior prestigio è venuto dal campione regionale Matteo Bardea, malenco cresciuto atleticamente nell’As Lanzada e da quest’anno accasato all’Atletica Valle Brembana, che nella categoria juniores (8 km di gara per loro) è stato autore di una grande prestazione che gli è valsa il terzo posto assoluto e l’argento tricolore in quanto il vincitore, il tunisino Saber Zinoubi non è equiparato e quindi non eleggibile per il titolo.

Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 15 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA