Calolzio, è uno scontro salvezza
Trasferta padana per l’Olginatese

Calcio dilettanti La squadra di mister Perego va a far visita al Lemine Almenno, ultimo Matteo Aldegani sprona i brianzoli: «Offanenghese? L’abbiamo preparata bene»

Si disputano oggi le gare valide per la 17^ giornata di andata del girone B di Eccellenza, 10° turno di campionato, e le due lecchesi Calolziocorte e Brianza Olginatese sono impegnate entrambe alle 14:30 lontano da casa. Gli amaranto di mister Daniele Perego vanno a far visita al Lemine Almenno, mentre i bianconeri di Achille Mazzoleni all’Offanenghese.

Dopo la delusione

Vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza per i calolziesi, come spiega il difensore Giuseppe Barillà: «Dopo la delusione di domenica, essendo passati dal 3-0 al 3-5 contro il Leon, questa deve essere la gara del riscatto. Siamo entrambe in cerca di punti per restare in Eccellenza e dobbiamo mettere fieno in cascina il prima possibile, soprattutto in questi scontri diretti, anche se andiamo sempre in campo per vincere anche contro chi lotta per la promozione». Calolziocorte che deve fare i conti con numerose assenze: «Michele Colombo ha finito la stagione per un problema al ginocchio ed è sicuramente un’assenza pesante perché era stato preso in estate proprio per fare la differenza viste le sue grandi qualità ed esperienza. Non ci saranno neanche Bianco, Rota, il giovane Cogliati per squalifica e io stesso sono ancora in cerca della miglior condizione dopo essere rientrato due settimane fa». Non resta che stringere i denti: «Sì, sappiamo che comunque la rosa è composta da 25 giocatori tutti pronti per giocare, però è chiaro che avere più scelte a disposizione sarebbe meglio».

In casa Brianza Olginatese, nonostante l’ultimo posto, è tornato l’entusiasmo grazie agli ultimi due risultati positivi conquistati dai bianconeri.

Le parole

A presentare la sfida contro l’Offanenghese è il centrocampista Matteo Aldegani: «Affrontiamo una squadra molto attrezzata, con giocatori ex professionisti e altri che arrivano dalla serie D. L’abbiamo preparata bene e sappiamo che il campo in erba, diverso dal nostro, potrebbe essere un po’ pesante rispetto a quello a cui siamo abituati». Con l’arrivo di Mazzoleni in panchina la squadra sembra aver trovato qualche certezza in più rispetto alle prime giornate: «È un allenatore che arriva da una decina di anni di serie D e che ha una preparazione a 360 gradi. Sicuramente i risultati aiutano a lavorare meglio e sappiamo che non dobbiamo guardare la classifica perché al momento non rispecchia il nostro valore» conclude Aldegani. Tra i bianconeri assenti oggi Belingheri in avanti e Frana in difesa.

Classifica: Mapello, Nuova Sondrio 20; Altabrianza Tavernerio 18; Trevigliese 16; Muggiò, Leon 15; Offanenghese, Cisanese 14; Soresinese 11; Castelleone, San pellegrino, Vis Nova Giussano 10; Soncinese 9; Arcellasco, Calolziocorte 8; Tribiano, Lemine Almenno, Brianza Olginatese 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA