Lecco, problema portiere. La società cerca un altro estremo difensore

Salvo un ritrovato stato di forma di Riccardo Melgrati o impennate di rendimento di un discusso Umberto Saracco, questo Lecco avrà un serio problema coi portieri. Almeno fino a quando quell’Eugenio Lamanna (1 presenza; 1 gol subito) prelevato dal Monza non più tardi di tre settimane fa, non si riprenderà dalla lesione muscolare rimediata nell’unica (positiva) gara in bluceleste.

La novità è che la società di via Don Pozzi e il suo ds Fracchiolla stanno insistentemente cercando un altro estremo difensore. “Ma di bravi portieri svincolati non ce ne sono...” ha riferito a denti stretti il ds pugliese, salvo poi ammettere che un occhio all’estero lo sta buttando.

L’identikit: sarebbe fra i 30 e i 35 anni, proveniente da una federazione estera ma in regime di svincolo e soprattutto con esperienza di massima serie e Cadetteria italiane.

Intanto nella delicatissima gara contro il Cosenza e per l’esordio di Aglietti in panchina, probabile il ritorno da titolare di Saracco (10 gare e 855’ in campo in stagione; con 15 gol subiti e 3 clean sheet). Ultima partita: quel “fatidico” 2-3 in casa con la Ternana del 17 dicembre scorso.

Possibilità solo residuali poi per Melgrati (14 caps per 1215’ in campo in stagione; con ben 30 reti subite e 2 clean sheet) di riottenere un ruolo da titolare, dopo le ultime prove opache.

© RIPRODUZIONE RISERVATA