Brivido Curtoni, impresa della Goggia

Sci alpino . La valtellinese parte benissimo nel superG a St. Moritz poi prende il volo su un dosso: rovinosa caduta. A cento all’ora finisce contro le reti poi scende a valle sola: frattura dell’osso sacro e stop. Sofia stravince la gara

Elena, che paura. Nella prima gara veloce della stagione, il superG d’apertura di St. Moritz, forti emozioni da una splendida Sofia Goggia, che ha nettamente dominato il campo delle concorrenti, portando a casa la vittoria numero 23 di carriera, e un forte brivido vissuto per la caduta della nostra Elena Curtoni, quando, lanciata sul filo dei 100 orari, era in perfetta lotta per un possibile podio sulla pista Corviglia, che in carriera le ha già regalato grandi soddisfazioni.

Anche a causa di una non perfetta visibilità, era in corso una leggera nevicata, la valtellinese ha visto solo all’ultimo un dossetto, ed è stata proiettata molto in alto, per poi ricadere e finire la sua corsa nelle reti.

Sono seguiti alcuni momenti drammatici, ma Elena ha rassicurato tutti alzando un braccio e, dopo qualche minuto, scendendo al traguardo sui suoi sci.

Aveva compiuto molto bene il tratto iniziale scorrevole, con un vantaggio di 14/100 sulla Goggia (che è stata una furia nel successivo) e anche al secondo rilievo era vicinissima alla bergamasca, terza, con un distacco di 24 centesimi sulla bergamasca.

Evidentemente, più del rammarico per l’occasione mancata di aggiornare, da subito, il suo palmares, c’è da tirare un grosso sospiro di sollievo. Anche se ieri in Svizzera, è stata subito sottoposta ad esami che hanno evidenziato la frattura composta dell’osso sacro. Dovrà rimanere a riposo per qualche settimana, poi verranno rivalutate le sue condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA