Boscacci si arrampica in cima all’Europa
Michele Boscacci campione d’Europa di scialpinismo

Boscacci si arrampica in cima all’Europa

Scialpinismo - L’alpino di Albosaggia batte il fenomeno catalano Jornet e si aggiudica il titolo continentale

Michele Boscacci è campione europeo di scialpinismo. Dopo due tentativi l’alpino di Albosaggia è riuscito ad avere la meglio sul fenomeno catalano Kilian Jornet.

Figlio d’arte

Il figlio d’arte della Polisportiva Albosaggia è riuscito nel proprio intento nella gara più importante, quella che vale la stagione. Ai campionati europei individuali argento juniores per Nicolò Canclini, mentre Giulia Murada si è piazzata 3ª junior e Samantha Bertolina 3ª cadetta. Neve fresca e gare di altissimo livello a Les Marecottes per la terza tappa del Ismf World Cup 2016. In palio non solo punti preziosi per il circuito di coppa del mondo, ma anche i titoli europei 2016.

Nella prova individuale i nuovi campioni continentali sono Michele Boscacci e Laetitia Roux. Nella categoria espoir hanno vinto Anton Palzer e Alba De Silvestro.

I campioni juniores sono Davide Magnini e Lena Bonnel, mentre nella categoria cadetti hanno vinto Ekaterina Osichkina e Florian Ulrich. Ad assegnare i titoli seniores ed espoir maschili un tracciato di 12.7km con 1620m di dislivello positivo spalmato su 5 salite e altrettante discese. Le donne, le espoir e gli junior hanno affrontato 1.400m (4 salite), mentre le junior e tutti i cadetti hanno corso su un percorso di 1.200 m (3 salite).

Leggi l’approfondimento sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 6 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA