Boscacci e Magnini mettono la freccia

Scialpinismo . La seconda tappa della mitica Pierra Menta vinta dai francesi William Bon Mardion e Xavier Gachet. Michele e Davide sono secondi, ma nella generale vanno al comando. Eydallin e Maguet affaticati, chiudono quinti

Cambio al vertice in Pierra Menta. Ora Michele Boscacci e Davide Magnini sono i nuovi leader di classifica generale.

La seconda tappa è stata però vinta dai local William Bon Mardion – Xavier Gachet. La giornata di giovedì ha visto un pesante ribaltamento di ruoli in gara uomini. Matteo Eydallin – Nadir Maguet, affaticati, hanno chiuso quinti e sono slittati in quarta posizione.

I due campioni di casa hanno battagliato sino alla fine con la premiata ditta Boscacci – Magnini secondi al traguardo. Sempre terzi i francesi Mathéo Jacquemoud – Samuel Equy. Quinto posto assoluto e quarto di tappa per l’austriaco Jakob Herrmann e lo svizzero Martin Anthamatten.

Nessuna sorpresa invece nel ranking in rosa. Axelle Mollaret -Emily Harrop hanno praticamente già messo in cassaforte la 37ª edizione.

Con le nuvole che si faranno sempre più dense sopra il cielo di Areches, in questo venerdì scenderanno in campo anche gli atleti delle categorie giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA