Boscacci e Magliano   da record alla K2
Michele Boscacci re incontrastato della Talamona-Cima monte Pisello

Boscacci e Magliano

da record alla K2

Corsa in montagn. aL’alpino del Cs Esercito e la piemontese del Team Salomon hanno firmato l’albo d’oro. Ma non solo: hanno anche fissato i nuovi grandi tempi da battere del percorso da Talamona alla Cima Pisello

Michele Boscacci e Camilla Magliano da record alla terza edizione di K2 Valtellina, il primo doppio km verticale lombardo.

Dopo il sold out di pettorali è stata la volta di quelli cronometrici. Complice il livello sempre più alto dei concorrenti e un meteo che ha permesso agli oltre 200 concorrenti di correre in condizioni quasi ottimali, l’alpino del Cs Esercito e la piemontese del Team Salomon non solo hanno firmato l’albo d’oro ma anche fissato i nuovi tempi da battere sui 2000m di dislivello positivo che dal centro di Talamona portano sino in vetta al Monte Pisello (2272mslm).

Per Boscacci si tratta della seconda vittoria consecutiva su questo tracciato con una performance che è andata a migliorare notevolmente quella del 2019. Cronometro alla mano il campione di Albosaggia ha stampato uno strepitoso 1h18’03”, mentre Magliano ha stoppato l’orologio sul tempo d1h36’02”.

Tutti i dettagli, i risultati completi e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 5 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA