Bormolini a un passo dal podio

Snowboard.L’alpino livignasco quarto in Coppa del mondo a Carezza. Nel circuito iridato del cross Colturi per la prima volta si qualifica per gli ottavi

Quinto podio di Coppa del mondo sfiorato, per lo snowboarder azzurro Maurizio Bormolini.

Le nevi altoatesine di Carezza ieri hanno ospitato la seconda tappa del circuito di Coppa del mondo di snowboard alpino, specialità gigante parallelo. Dopo aver centrato il terzo tempo di qualifica, l’alpino livignasco classe 1994, ha superato con grande maestria le batterie dagli ottavi alle semifinali per poi approdare a giocarsi il podio nella small final proprio contro il suo capitano azzurro, l’eterno Roland Fischnhaller che nelle qualifiche aveva ottenuto il miglior tempo. Un po’ di rammarico per la finalina da parte di Bormolini, visto che sino a tre quarti del tracciato conduceva con un piccolo margine su Fish. Poi un errorino ha permesso al 42enne di Funes di chiudere in testa.

Da Carezza a Cervinia da Livigno a Bormio, visto che il 19enne bormino Niccolò Colturi era impegnato sulla pista della Valtournenche, nella fasi di qualifica della tappa di snowboardcross. Missione compiuta per Colturi che ha centrato la sua prima qualifica in carriera. In questo venerdì riflettori puntati sulle finali: ottavi dalle 10.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA