Bormio e Livigno, test iridati preolimpici

Sci alpino e fondo.Il 28 e 29 dicembre il Circo bianco farà tappa nella Magnifica Terra per discesa libera e superG. Nel Piccolo Tibet il 21 e 22 gennaio le due prove Sprint trasferite da Milano per regalare emozioni d’alta quota

La neve è arrivata, Bormio (a fine dicembre) e Livigno (a gennaio) sono quindi pronte a ospitare due grandi appuntamenti con gli sport invernali.

La presentazione ha avuto luogo nel pomeriggio di questo lunedì a Milano, nella splendida cornice del Belvedere di Palazzo Pirelli.

Gli interventi sono stati aperti da Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia: «Questi sono eventi sportivi molto importanti che pongono la Valtellina e quindi anche la regione al centro del mondo e che permettono di veicolare la nostra immagine anche al di fuori dei confini nazionali».

«La Valtellina è sempre più al centro del progetto olimpico, un evento che dura anni, perché sono già incominciate le iniziative necessarie per agevolare un’ulteriore presenza di turisti all’appuntamento del 2026».

© RIPRODUZIONE RISERVATA