Bormiese, bella figura con il Como
Resiste un tempo, poi finisce 7-0

Calcio I lariani, che giocano in B, hanno faticato nella prima frazione segnando un solo gol

Un Como al piccolo trotto, evidentemente appesantito dai carichi di lavoro dei primi giorni di preparazione, si sveglia solamente nella ripresa e conclude 7-0 la prima amichevole della stagione contro la Bormiese. Nel primo tempo il Como segna un solo gol ai volenterosi sparring-partner della Bormiese, padroni di casa che militano in Seconda categoria.

«Effettivamente nel primo tempo eravamo macchinosi e questo influiva anche sulla manovra - afferma mister Gattuso -. Essendo la prima amichevole sono discretamente soddisfatto: abbiamo provato qualcosa di nuovo nella costruzione dalla difesa. Sono invece molto soddisfatto di come è andata la prima settimana di ritiro con grande impegno e disponibilità dei ragazzi. Abbiamo lavorato tanto. Sabato pomeriggio era libero, ma i ragazzi mi hanno chiesto di allenarsi. Nel secondo tempo con i campo i giovani siamo stati più brillanti».

C’è voluta oltre mezz’ora per vedere il primo gol della stagione: questa volta Gliozzi non ha avuto bisogno dello Scorpione come a Frosinone, ma si limitato a un tocco sottoporta. È stato lui il più brillante nel primo tempo, con il solo difetto di essere impreciso in fase conclusiva.

«Sono veramente felice della prestazione dei miei. Mai avrei pensato di chiudere il primo tempo in svantaggio di una sola rete» è stato il commento del mister della Bormiese, Massimo Andreola:

© RIPRODUZIONE RISERVATA