Bon Mardion-Gachet
tallonati da Boscacci-Eydallin

Scialpinismo. Apertura alla grande per la Pierra Menta. I fuoriclasse di casa si aggiudicano la prima tappa. Ora appuntamento con la seconda fatica

Pierra Menta day. I ragazzi di casa William Bon Mardion – Xavier Gachet partono forte e si aggiudicano la prima tappa. Sarà l’anno buono per questa rodata coppia di atleti che insieme non hanno mai vinto la gara di casa? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Nella prova d’esordio, dimostrando di esserci, il duo italiano del Cs Esercito composto da Michele Boscacci e Matteo Eydallin ha tallonato l’équipe “local” tutta la gara, ma si è dovuta accontentare della seconda piazza. Terzi, come da pronostico nel primo dei quattro tapponi transalpini, il fenomeno catalano Kilian Jornet che, per l’occasione sta correndo al fianco dell’austriaco Jakob Hermann.

Nella gara in rosa copione già scritto con la campionessa del mondo in carica e più volte vincitrice della Pierra, Axelle Mollaret al comando dal primo all’ultimo metro con al fianco la svedese Tove Alexandersson.

Giovedì mattina appuntamento con la seconda tappona, e soprattutto con la fatica da smaltire e quasi 2’ da provare a recuperare per il nostro Boscacci.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 10 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA