Bertolini trionfa a Oderzo

Ciclocross.Bis dopo il 2017 per il talamonese nell’Internazionale del Ponte. Nella gara femminile settima assoluta la tiranese Corvi, migliore Junior

Gioele Bertolini ha trionfato giovedì alla ventesima edizione dell’internazionale “Ciclocross del Ponte” a Faè di Oderzo, località immersa nei vitigni del Prosecco nel Trevigiano.

Per il ventisettenne talamonese della Selle Italia Guerciotti si tratta del bis in una delle corse più importanti del calendario italiano avendo già trionfato sullo stesso tracciato nel 2017.

Ma se quella di cinque anni fa fu una vittoria più agevole e per distacco nei confronti del belga Baestens e del tedesco Meisen, ieri il valtellinese ha lottato come un leone fino all’ultimo metro per aver ragione del trevigiano Filippo Fontana in gara con i colori del Cs Carabinieri.

Nella gara femminile, settima assoluta la diciassettenne tiranese Valentina Corvi (Trinx Factory Team) alla fine la migliore junior all’arrivo nell’appuntamento trevigiano valido come quarta prova del Master Cross Selle Smp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA