Basket: Jones e Cantù
è subito luna di miele

L’ala americana si è sposata sabato scorso negli Stati Uniti e ora è già a Teglio in ritiro con la squadra

La luna di miele in Italia può essere l’opzione di qualche coppia statunitense, è diventata una scelta obbligata per DeQuan Jones e la moglie Allison. Dopo il matrimonio di sabato ad Atlanta, il ventiquattrenne giocatore nativo della Georgia e la consorte si sono imbarcati lunedì alla volta dell’Europa e, dopo l’arrivo in Italia, Jones si è subito trasferito in Valtellina dove mercoledì ha sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni dell’Acqua Vitasnella.

«Sono un po’ emozionato - confessa il nuovo giocatore di Cantù - è la mia prima esperienza fuori dagli Stati Uniti e credo che possa risultare molto importante per me e farmi migliorare come giocatore. Mi hanno parlato di una società molto seria in una città che vive di basket, con una ricchissima tradizione cestistica, e quindi una piazza ideale per giocarci. Sì, sono molto carico per tutti questi aspetti».

In attesa di conoscere meglio la sua nuova realtà canturina, l’obiettivo di Jones è comunque già chiaro: «Vorrei che a fine anno tutti gli altri giocatori della squadra mi considerino il miglior compagno che uno possa avere; se sarà così vorrà dire che ho mostrato lo spirito giusto, quello che serve per vincere le partite e avere una stagione ricca di soddisfazioni per tutta la squadra».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola giovedì 4 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA