Arzup, Sangalli pigliatutto e Del Pero di potenza

Corsa in montagna. Barbara e Luca grandissimi ad Arzo. Il circuito “GoInUp” va alla lecchese e a Mattia Gianola. Venerdì sera a Bema premiazioni, cena e consegna benefica

Ben 230 atleti all’ultima prova del circuito GoInUp 2022. Incredibile Barbara Sangalli. Ha vinto tutte le tappe 2022. A dominare la 6ª edizione della Arzup maschile, invece, il brianzolo Luca Del Pero dei Falchi, Team Scarpa Rock Experience. Il circuito totale va ai lecchesi Sangalli (asso pigliatutto) e Mattia Gianola.

La partenza dell’8ª prova del circuito vertical serale infrasettimanale della Bassa Valtellina, è stata data all’imbocco della centralissima via Garibaldi di Morbegno. Il percorso prevedeva la parte iniziale della storica via Priula fino in località Tempietto; qui imboccava la discesa “contromano” del famoso Trofeo Vanoni. Arrivo quindi nella località di Arzo dopo 2,4 chilometri e un dislivello positivo di 460 metri.

Con la 6ª Arzup sono concluse le gare del circuito GoInUp 2022. La grande festa di premiazione con cena finale è in programma questo venerdì sera, presso il polifunzionale di Bema, dove verranno premiati oltre i più veloci, anche chi ha partecipato a tutte le prove e verranno consegnate le attrezzature alle associazioni disabili, acquistate con i contributi raccolti dalle varie prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA