
Sport / Tirano e Alta valle
Domenica 05 Febbraio 2023
Arianna Valcepina d’oro nella staffetta
Short track. Uno storico risultato per la squadra mista nella gara di Coppa del mondo a Dresda. La forte atleta di Valdisotto, prima assieme a Pietro e Arianna Sighel più Thomas Nadalini e Andrea Cassinelli
Arianna Valcepina d’oro. Pazzesco ciò che è accaduto ieri alla Joynext Arena di Dresda nella seconda giornata di gare della tappa di Coppa del mondo di short track.
La staffetta azzurra ha vinto la finale della Mixed relay battendo niente meno che le super potenze di Corea del Sud e Olanda. Nel quartetto azzurro presente sul ghiaccio tedesco durante la finale, anche l’azzurra di Valdisotto, Arianna Valcepina, pedina fondamentale da qualche stagione nelle gare di staffetta ma non solo.
A spingere l’Italia alla vittoria, il numero uno attuale dello short track azzurro, Pietro Sighel.
Davvero mostruoso il 23enne campione trentino, capace nel penultimo giro di gara, di superare con un gesto tecnico incredibile, prima il rivale olandese e poi anche quello coreano, tagliando la finish line con la sua lama davanti a tutte.
Al fianco di Sighel, la sorella Arianna stretti in un abbraccio post gara davvero significativo.
Ottimo anche il giovane Thomas Nadalini sempre più concreto con Andrea Cassinelli a ricevere la medaglia da winner perché schierato nella semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA