Aria di calcio a Bormio,   arriva il Como
La promozione del Como in serie B con i giocatori in festa lo scorso aprile

Aria di calcio a Bormio,

arriva il Como

Calcio serie B. La squadra lariana neopromossa, da oggi a venerdì 23 si allenerà sul campo della Magnifica Terra. A disposizione degli ospiti la ventennale esperienza dell’Us Bormiese, naufragate le trattative con Torino e Monza

Si torna a respirare aria di calcio che conta a Bormio. Questo venerdì mattina inizia il ritiro del Como calcio, neopromosso in serie B.

Gli azzurri di mister Jack Gattuso, attesi nella tarda mattinata, svolgeranno il primo allenamento al campo sportivo di via Manzoni questo pomeriggio verso le 16.30. Dopo un anno, il 2020, forzatamente senza raduni a causa della pandemia che ha contratto i tempi per la preparazione pre campionato, la Magnifica Terra riprende la tradizione iniziata oltre una ventina di anni fa nell’ospitare i ritiri pre campionato delle formazioni professionistiche. Finora la Contea aveva sempre ospitato società di Serie A – la Fiorentina del Trap e di Batistuta, l’Inter di Ronaldo e Vieri, il Perugia di Serse Cosmi, Materazzi e Liverani, il Genoa di Ciro Immobile, e poi per otto stagioni consecutive il Torino, dapprima con Giampiero Ventura in panca e poi Sinisa Mihajlovic e col bomber “Gallo” Belotti.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 9 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA