Argento iridato juniores cross
Niccolò Colturi fa il colpaccio

Snowboard. L’azzurro della classe 2000torna a picchiare la spalla dove si era già infortunato ma strappa un grande podio

Sorrisi e lacrime, c’è di tutto nella medaglia d’argento Mondiale juniores in Snowboardcross, conquistata ieri a Veysonnaz dal 18enne bormino, Niccolò Colturi.

Dopo aver dominato tutte le batterie di qualifica, Niccolò atleta del Livigno Team tesserato Scalve Boarder Team, approdava in finale sapendo di temere soprattutto il forte rivale spagnolo Romero. Pronti via, a metà gara l’iberico si chiamava fuori dai giochi causa caduta. Colturi e il tedesco Ulbricht si giocavano la vittoria, sino all’arrivo dell’ultimo salto quando sull’atterraggio Niccolò sbilanciandosi in avanti, cadeva di nuovo sulla spalla malandata. Una frazione di secondo a faccia all’ingiù e poi con grande agilità, Colturi senza perder troppa velocità, si rimetteva in traiettoria chiudendo secondo ma con una probabile frattura alla spalla. Un risultato fantastico per Niccolò, che riporta l’Italia sul podio mondiale juniores ben tredici anni dopo l’oro di Omar Visintin a Nagano 2009.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 1 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA