Antonioli ha ancora
l’argento vivo addosso

Sci alpinismo. Robert autore di un grande sprint in gara vertical di Coppa del mondo sulle nevi andorrane di Arinsal. Prestigioso secondo posto assoluto. Tra le Under 23 vince di nuovo Samanta Bertolina, Katia Mascherona è terza

L’Italvaltellina dello skialp dà spettacolo anche nella seconda giornata di gare di Coppa del mondo sulle nevi Andorrane di Arinsal.

In gara vertical con uno sprint fulmineo Robert Antonioli agguanta il secondo posto assoluto. Tra le under 23 Samantha Bertolina è nuovamente prima con Katia Mascherona terza.

Rémi Bonnet imbattibile nella vertical di Arinsal. Al femminile incide per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro di questa gara la svedese Tove Alexandersson. Tra gli under 23, come per la individual race di sabato, i più veloci a risalire i 720m di dislivello positivo sono stati l’austriaco Paul Verbnjak e l’italiana Samantha Bertolina, mentre nella categoria under 20 i successi di giornata stati appannaggio dello svizzero Thomas Bussard e dell’americana Grace Staberg.

A conclusione di uno splendido week end che ha richiamato in Andorra più di 100 atleti in rappresentanza di 15 nazioni, domenica mattina il gotha mondiale della specialità ha nuovamente dato spettacolo sul tracciato che lo scorso anno assegnò i titoli iridati di specialità.

Tutti i dettagli e tante altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA