Hockey Chiavenna sconfitta nella partita di qualificazione per le semifinali nazionali

Nonostante l’ottimo gioco sfoderato con un vantaggio conservato per ben 50 minuti, l’Hockey club Chiavenna non l’ha spuntata sul terreno del Vinschgau Eisfix, nella partita di qualificazione per le semifinali di hockey del Campionato nazionale Ihl Division I giocata sabato, a Laces (Bolzano). Ed è fuori dai giochi.

Il match si è chiuso sul 2 a 1 per la squadra di casa, con due dischetti infilati in rete fra il 52esimo e il 55esimo minuto, quando la difesa verdeblu ha cominciato a perdere in riflessi. É bastato un istante, agli altoatesini, per approffittarne e fare gol, assicurandosi l’accesso in semifinale dove, sabato prossimo, 2 marzo, incontrerà l’Ares Sport di Aosta.

«Sono molto dispiaciuto del fatto che non siamo in semifinale - il commento a caldo di Rudy Tenca, presidente dell’Hc Chiavenna -, ma, purtroppo, il bel gioco messo in campo sabato non è bastato. Troppo tardi. Troppe occasioni sprecate, nel corso dell’anno, per cui presto sarà tempo di bilanci e nuove ripartenze».

Ad andare a segno, al minuto 1,46’’, Alex Tava su assist di Fabio Rigoni. Per gli avversari, Adrian Klein (assist Andreas Pohl e Cristian Verza) e Fabian Nagl (assist Simon Andergassen e Adrian Klein).

© RIPRODUZIONE RISERVATA